I fusilli con crema di broccoli e gorgonzola, sono un primo piatto ottimo per grandi e piccoli, facile e veloce da preparare .

Io ho deciso di prepararlo in collaborazione con Mauri formaggi che gentilmente mi ha inviato una confezione di gorgonzola che ha reso il mio piatto super delizioso.

Ecco come ho preparato i fusilli con crema di broccoli e gorgonzola:

dscn1813

Ingredienti:

200 g di fusilli

500 g di broccoli baresi
100 g gorgonzola Mauri
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai d’olio extra vergine d’olive
un pizzico di sale
peperoncino macinato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri fusilli con crema di broccoli e gorgonzola, prima di tutto, lavate e tagliate i broccoli poi, lessateli in una pentola con abbondante acqua per circa 5 minuti e scolateli.

Adesso, in una padella con olio soffriggete l’aglio, versate i broccoli e fateli insaporire per 5 minuti poi, condite con il sale e il peperoncino macinato e aggiungete il gorgonzola e lasciate sul fuoco qualche minuto per farlo sciogliere.

A questo punto, cuocete i fusilli in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione,scolatela e versate  una tazzina di acqua della cottura in padella e schiacciate i broccoli con l’aiuto di una forchetta adesso, non vi resta che versare la pasta nel condimento e infine, impiattate e servite, buon appetito!

Ecco pronti i vostri fusilli con crema di broccoli e gorgonzola
dscn1817

Cosa aspettate a preparare i fusilli con crema di broccoli e gorgonzola? vi invito a scoprire e ad acquistare i formaggi che produce questa fantastica azienda sul loro sito:

mauri

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!