Linguine con olive,pinoli e capperi

Le linguine con olive,pinoli e capperi, sono un primo piatto saporito,semplice e veloce che potete preparare per un pranzo o una cena con gli amici.

Sono un primo piatto ricco di sapori che ho deciso di preparare in collaborazione con Ficacci con le sue fantastiche olive nere Leccino che sono veramente gustose.

Ecco come ho preparato le linguine con olive,pinoli e capperi:

Ingredienti:

160 g di linguine

10/15 olive nere Leccino Ficacci

10 capperi

10 g di pinoli

5/6 filetti di acciughe sott’olio

prezzemolo tritato qb

2 cucchiai d’olio extra vergine d’olive

un pizzico di sale

peperoncino macinato qb

1 spicchio d’aglio

Procedimento:

Prepariamo insieme le linguine con olive,pinoli e capperi, prima di tutto, in una padella con olio, soffriggete l’aglio poi, aggiungete le olive, i capperi, le acciughe, aggiungete il sale e il peperoncino e cuocete per 5 minuti però, un paio di minuti prima di spegnere, aggiungete i pinoli e fateli insaporire in questo sugo.

A questo punto, cuocete le linguine in una pentola con abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione, scolate la pasta e versatela in padella, saltellate un po’ poi, aggiungete il prezzemolo tritato e impiattate.

Ecco pronte le linguine con olive,pinoli e capperi, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare le linguine con olive,pinoli e capperi? correte a scoprire e ad acquistare le fantastiche olive Ficacci sul loro sito:

thumbnail_ficacci_rgb

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook ->”qui” .

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!