Ciambella al cioccolato e cocco

La ciambella al cioccolato e cocco, è un dolce delizioso adatto per la colazione o merenda.

Il sapore del cioccolato, unito a quello del cocco vi farà sicuramente impazzire, io ho preparato questa ricetta in collaborazione con DR GOERG che gentilmente mi ha inviato i prodotti al cocco che ho utilizzato per preparare questa dolcissima ciambella.

Ecco come ho preparato la ciambella al cioccolato e cocco:

Ingredienti:

400 g di farina

200 g di zucchero

3 uova

3 cucchiai di cacao

400 ml di latte di cocco DR GOERG

50 g di cioccolato fondente

1/2 bustina di lievito

nutella qb

farina di cocco DR GOERG

noce di cocco

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra ciambella al cioccolato e cocco, prima di tutto montate nella ciotola della planetaria le uova con lo zucchero per circa 10 minuti.

Aggiungete poi, il burro fuso e continuate a mescolare.

 

Una volta amalgamato il tutto, aggiungete la farina setacciata con il cacao e il lievito e mescolate per bene il composto.

Infine, aggiungete al composto il latte di cocco e il cioccolato fuso mescolate e versate il composto in uno stampo imburrato ed infarinato.

A questo punto, aggiungete la nutella a cucchiaiate e infornate la vostra ciambella al cioccolato e cocco a 180° per circa 40 minuti.

Non dimenticate la prova stecchino.

Una volta cotta, decoratela con uno strato di nutella superficie, la farina di cocco e il cocco fresco (come mostrato in foto)

Ecco pronta la ciambella al cioccolato e cocco:

Allora cosa aspettate a preparare la ciambella al cioccolato e cocco? correte a scoprire di più su tutti i fantastici prodotti che l’azienda DR.GOERG produce !

 

logo

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina  facebook !

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!