Conchiglioni alla siciliana

I conchiglioni alla siciliana, sono un primo piatto o piatto unico squisito che potete preparare per una domenica in famiglia.

Io li ho preparati in collaborazione con Valgrì che gentilmente mi ha inviato alcuni dei suoi prodotti che ho utilizzato per preparare questa ricetta deliziosa.

Ecco come ho preparato i conchiglioni alla siciliana:

Ingredienti:

350 g di conchiglioni

 1 kg di melanzane

 1 bottiglia di passata di pomodoro Valgrì

 1 barattolo di pomodorini Valgrì

 250 g di provola

 4 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

  uno spicchio d’aglio

  un po’ di cipolla

 un pizzico di sale

 pepe qb

 parmigiano grattugiato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri conchiglioni alla siciliana, prima di tutto, lavate e tagliate le melanzane a pezzetti poi, mettetele per 10 minuti in una ciotola con acqua e sale.

Passati i 10 minuti, mettete in una padella l’olio, soffriggete l’aglio poi, strizzate le melanzane e cuocetele per 20 minuti.

Aggiungete i pomodorini, il sale e il pepe e cuocete per altri 10 minuti.

Nel frattempo, in una pentola soffriggete la cipolla,versate la bottiglia di salsa, condite con sale e pepe e cuocete per 20 minuti.

Cuocete i conchiglioni in una pentola con abbondante acqua salata per metà cottura indicata sulla confezione.

Una volta cotti, farciteli con le melanzane e la scamorza tagliata a cubetti, sistemateli in una pirofila con un mestolo di sugosul fondo e fate questo procedimento fino all’esaurimento degli ingredienti.

Coprite i conchiglioni con il sugo, cospargeteli di parmigiano e infornate a 180° per circa 20 minuti.

Ecco pronti i conchiglioni alla siciliana, buon appetito!!

Cosa aspettate a preparare i conchiglioni alla siciliana? Vi invito ad acquistare i prodotti Valgrì sul loro sito e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .

logo

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!