Crostatine con crema al limone

Le crostatine con crema al limone, sono dei dolcetti semplici e golosi che potete preparare per un buffet o per l’ora della merenda.

Io le ho preparate in collaborazione con Polini che gentilmente mi ha inviato il suo fantastico limoncello che ha dato alla mia crema un sapore unico.

Ecco come ho preparato le crostatine con crema al limone:

Ingredienti per la pasta frolla:

 300 g di farina

 150 g di zucchero

♥ 130 g di burro

 2 uova

 buccia di limone o una bustina di vanillina

Ingredienti per la crema:

 500 ml di latte

 250 g di zucchero

 4/5 tuorli d’uovo

 50 g di farina 00

 50 g di burro o margarina

 1 bustina di vanillina

 1 tazzina di limoncello Polini

Per decorare:

 Meringhe

♥ Caramelle gommose al limone

 Zucchero a velo

Procedimento:

Prepariamo insieme le nostre crostatine con crema al limone, prima di tutto, preparate la pasta frolla, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronta la pasta frolla, lasciatela riposare per due ore in frigo o tutta la notte poi, stendetela su un piano infarinato e con l’aiuto di un coppa pasta rotondo, tagliate tanti dischi di pasta frolla, imburrate e infarinate gli stampini e foderateli con i dischi di pasta frolla.

Infornate a 180° per 15 minuti e nel frattempo, preparate la crema, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Lasciatela raffreddare poi, aggiungete il limoncello e, una volta cotte le basi delle vostre crostatine, mettete la crema in una sac a poche e farcitele.

Fate questo procedimento con tutte le crostatine poi cospargetele con lo zucchero a velo,decoratele con le meringhe e le caramelle gommose al limone.

Ecco pronte le crostatine con crema al limone !

Cosa aspettate a preparare le crostatine con crema al limone? Polini, è un azienda produttrice di bevande alcoliche e sciroppi che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!