Crema pasticcera al cioccolato

La crema pasticcera al cioccolato, è una variante super golosa della solita crema pasticcera e potete utilizzarla per farcire torte, crostate, biscotti e tantissimi altri dolci..

Il sapore tradizionale della crema pasticcera unito a quello del cioccolato fondente, vi farà impazzire!

Ecco come ho preparato la crema pasticcera al cioccolato:

Ingredienti:

125 g di latte intero

125 g di panna

50 g di cioccolato fondente

3 tuorli

60 g di zucchero

10 g di farina 00

10 g di amido di mais

aroma vaniglia

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra crema pasticcera al cioccolato, prima di tutto, versate il latte e la panna in un pentolino con l’aroma vaniglia e portate a sfiorare il bollore.

Nel frattempo, separate i tuorli dagli albumi poi, versate i tuorli in una ciotola con lo zucchero e mescolate con la frusta.

Setacciate la farina e l’amido di mais e incorporate il tutto al composto di tuorli e zucchero poi, aggiungete il composto di latte e panna mescolate fino ad ottenere una crema liscia.

Mettete di nuovo sul fuoco e cuocete la vostra crema mescolando continuamente per non far formare i grumi.

Appena la crema è pronta, aggiungnete il cioccolato fondente tritato e mescolate finquando non si scioglie

Versate la crema in una ciotola di vetro o su un piano di marmo per farla raffreddare e copritela con la pellicola a contatto.

Ecco pronta la crema pasticcera al cioccolato, adesso non vi resta che utilizzarla!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!