Ciambella alla marmellata con fragole

La ciambella alla marmellata con fragole, è un dolce semplice,soffice e profumato da preparare per la colazione o per la merenda.

Io l’ho preparato n collaborazione con VIS Confetture che, gentilmente, mi ha inviato la sua fantastica marmellata alle fragole.

Ecco come ho preparato la ciambella alla marmellata con fragole:

Ingredienti:

 3 uova

 180 g di zucchero

♥ 260 g di farina

 buccia di limone grattugiata

 60 g di burro fuso

 1 vasetto di yogurt alla vaniglia

aroma vaniglia

1 bustina di lievito per dolci

♥ marmellata alle fragole Vis

Per decorare:

 zucchero a velo

♥ 10 fragole

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra ciambella alla marmellata con fragole, prima di tutto, montate le uova e lo zucchero con le fruste elettriche o nella ciotola della planetaria.

Una volta ottenuto un composto spumoso, aggiungete  al composto il burro fuso, lo yogurt alla vaniglia, l’aroma vaniglia,la buccia di limone grattugiata e mescolate il tutto per bene.

A questo punto, aggiungete la farina setacciata e il lievito per dolci mescolate ancora un altro po’ e, imburrate lo stampo (io ho utilizzato quello in silicone acquistabile sul sito Crea la Magia e si può fare a meno di imburrarlo).

Versate il composto all’interno e aggiungete in superficie 5 cucchiai abbondanti di marmellata alle fragole Vis

Infine, infornate la vostra ciambella a 180° per circa 30/35 minuti e una volta pronta, lasciatela raffreddare poi,spolverizzatela di zucchero a velo e decoratela con le fragole (come mostrato in foto).

Ecco pronta la ciambella alla marmellata con fragole

Cosa aspettate a preparare la ciambella alla marmellata con fragole? Vi invito però, ad acquistare la fantastica marmellata alle fragole di Vis Confetture sul loro fantastico sito:

Immagine

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!