Biscotti lettera d’amore con gocce di cioccolato

I biscotti lettera d’amore con gocce di cioccolato, sono dei dolcissimi biscotti che potete regalare alla vostra metà in una scatola o servirli per una colazione o merenda romantica con una tazza di cioccolata calda.

Sono veramente deliziosi ma soprattutto semplici e veloci da preparare inoltre, potete anche scrivere un messaggio d’amore con un pennarello alimentare e renderli ancora più romantici.

Ecco come ho preparato i biscotti lettera d’amore con gocce di cioccolato:

Ingredienti per la pasta frolla con gocce di cioccolato:

♥ 250 g di farina 00
♥  100 g di zucchero

♥  100 g di burro freddo
♥  1 uovo
♥  50 g di gocce di cioccolato fondente
♥  1 cucchiaino di lievito per dolci
♥ 1 cucchiaino di aroma vaniglia
♥  scorza di limone grattugiata
Per decorare:
♥ Nutella qb
♥ Pasta di zucchero bianca qb
♥ Pasta di zucchero rossa qb
Procedimento:

Prepariamo insieme biscotti lettera d’amore con gocce di cioccolato, prima di tutto, preparate la pasta frolla con le gocce di cioccolato, per la ricetta completa, cliccate “qui“.

Una volta pronta la pasta frolla, stendetela su un piano infarinato e con l’aiuto di un taglia biscotti rettangolare, tagliate tanti rettangoli, sistemateli sulla teglia con carta da forno e infornateli a 180° per circa 20 minuti.

Una volta pronti i vostri biscotti, lasciateli raffreddare e nel frattempo stendete la pasta di zucchero bianca e sempre con il taglia biscotti rettangolare, ricavate tanti rettangoli quanti sono i biscotti.

Attaccate la pasta di zucchero sul biscotto ormai freddo con un velo di nutella poi,formate un triangolo e attaccatelo sulla pasta di zucchero con un po’ di acqua.

Poi, stendete la pasta di zucchero rossa, formate i cuoricini con uno stampino ad espulsione e attaccateli sulla lettera (come mostrato in foto).

 

Ecco pronti i biscotti lettera d’amore con gocce di cioccolato, Buon San Valentino!

——————————————————————————————————————–