Pasta frolla con gocce di cioccolato

La pasta frolla con gocce di cioccolato è una ricetta base utilizzata per preparare biscotti, basi per crostate e tanti altri dolci…

E’ una variante deliziosa della solita pasta frolla ed io, vi consiglio assolutamente di provarla.

Ecco come ho preparato la pasta frolla con gocce di cioccolato :

Ingredienti:

250 g di farina 00
100 g di zucchero
100 g di burro freddo
1 uovo
50 g di gocce di cioccolato fondente

1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaino di aroma vaniglia
scorza di limone grattugiata
Procedimento:
Prepariamo insieme la nostra pasta frolla con gocce di cioccolato prima di tutto, mettete le gocce di cioccolato nel congelatore e tagliate il burro a cubetti.
Adesso, in planetaria montate le uova con lo zucchero leggermente poi, cambiate la frusta e unite la farina, il cucchiaino di lievito per dolci,l’aroma a vaniglia e la scorza di limone mescolate velocemente poi, unite il burro a pezzetti e una volta ottenuto un panetto, trasferitelo su un piano infarinato,aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate velocemente senza riscaldare troppo l’impasto.
Una volta che le gocce di cioccolato si sono distribuite in modo omogeneo, avvolgete il panetto nella pellicola e conservatelo in frigo almeno 2 ore o ancor meglio tutta la notte.

Ecco pronta la pasta frolla con gocce di cioccolato, adesso non vi resta che preparare crostate, biscotti e tantissimi altri dolci…

Ecco cosa ho preparato con la pasta frolla con le gocce di cioccolato:

 Biscotti bunny

——————————————————————————————————————–