Torta pesche e cocco

Possiamo proprio dire che l’estate è finita, ma si trovano ancora delle buonissime pesche, ideali per preparare qualche buon dolcetto. Oggi vi propongo una buonissima torta pesche e cocco.

torta pesche e cocco
torta pesche e cocco

Una torta molto profumata e golosa, ideale per una buona merenda, o la colazione. Un abbinamento pesche e cocco che vi conquisterà, ho provato ad aggiungere il cocco ad un impasto diciamo classico, e ha donato più morbidezza e umidità, quello che serviva per rendere la torta ancora più golosa, ho fatto due impasti, una base e un cuore al cocco, da provare. Allora pronti a pasticciare….

Ingredienti per la base:
Uova 1
Zucchero 100 gr.
Farina 120 gr.
Lievito 1/2 bustina
Burro 80 gr.
Latte 50 ml.

Ingredienti per il ripieno:
Cocco 100 gr.
Uova 1
Farina 50 gr.
Zucchero 50 gr.
Lievito 1/2 bustina
Latte 50 ml.
Pesche 4

Procedimento:
Iniziamo a preparare il primo impasto, in una ciotola sbattete l’uovo con lo zucchero fino a farlo diventare bello spumoso, unite il burro sciolto, e il latte, continuando a lavorare aggiungete le farina setacciata con il lievito, lavorate bene fino ad ottenere un bel impasto liscio e morbido.

Prepariamo l’impasto al cocco, in una ciotola sbattete l’uovo con lo zucchero, aggiungete il latte, e il cocco e amalgamate bene, ora unite la farina setacciata con il lievito, e lavorate fino ad ottenere un bel impasto morbido.

Sbucciate e tagliate a pezzetti le pesche, preparate una tortiera foderata con la carta forno, versate il primo impasto, livellatelo e spargete un terzo delle pesche, versate l’impasto al cocco, livellatelo e ricoprite con il resto delle pesche, infornate a 180 gradi per 40 minuti circa, fate sempre la prova dello stecchino. Sfornate e fate raffreddare, spolverizzate con dello zucchero a velo.

torta pesche e cocco
torta pesche e cocco

Che ne dite? Buona la torta pesche e cocco? Fatemi sapere come è venuta, mi fa molto piacere sapere i vostri commenti, continuate a seguirmi, anche sui social, vi aspetto a presto con altre ricettine.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.