Torta di mele e nutella

Buongiorno, oggi vista la giornata particolare ci vuole un dolce che ci tiri un po’ su, un dolce goloso, io ho deciso di proporvi una buonissima torta di mele e nutella, è una di quelle torte che non smetteresti mai di mangiare, morbida e davvero golosa.

torta di mele e nutella
torta di mele e nutella

La torta di mele e nutella, solo a pensarci fa venire la acquolina in bocca, è la torta ideale in ogni occasione, in ogni momento della giornata. Basta chiacchere dai andiamo a prepararla….

Ingredienti:
Farina 300 gr.
Zucchero 180 gr.
Olio di semi 100 ml.
Uova 3
Mele 3
Vanillina 1 bustina
Lievito 1 bustina
Nutella 250 gr. +1 cucchiaio
Sale
Succo di un limone

Procedimento:
Sbucciate e tagliate a pezzetti una mela e a fettine le altre due, irroratele con del succo di limone e tenete da parte. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, fino a farle diventare belle spumose, aggiungete olio a filo, continuando a sbattere, aggiungete la farina setacciata con il lievito la vanillina, e un pizzico di sale, continuate a lavorare fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Unite ora la nutella amalgamandola delicatamente, aggiungete la mele a pezzetti sempre mescolando delicatamente. Preparate una tortiera foderata con la carta forno, versate tutto il composto livellatelo bene, ricoprite la torta con le mele a fettine. Infornate a 180 gradi per 40 minuti circa, fate sempre la prova dello stecchino.

torta di mele e nutella
torta di mele e nutella

Quando la vostra torta è pronta sfornatela, e fatela raffreddare, decorate a vostro piacere con la nutella, io ho fatto una gratella, così che ogni fetta ne aveva un pochino. Ora gustate la vostra torta di mele e nutella super golosa. Fatemi sapere come è venuta la vostra torta, io vi aspetto come sempre anche sui social. A presto con altre ricettine.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.