Spiedini di tosella croccanti

Ecco un idea per un aperitivo o un antipasto sfizioso, spiedini di tosella croccanti, sono davvero buoni, croccanti fuori e morbidi dentro, uno tira l’altro.

spiedini di tosella croccanti
spiedini di tosella croccanti

Ho usato il tosella perché è un formaggio che anche scaldato non cola, quindi si possono cuocere bene gli spiedini fino a che diventano belli croccanti senza correre nessun rischio.

Ingredienti:
Tosella 300 gr.
Zucchine 2
Pomodorini 10
Cipolla 1
Formaggio grattugiato 100 gr.
Pane grattugiato 200 gr.
Albumi 2
Prezzemolo un mazzetto
Sale
Olio extravergine

Procedimento:
Preparate tutti gli ingredienti, lavate e tagliate le zucchine a fette un po’ spesse, lavate e tagliate i pomodorini a metà, pulite e tagliate la cipolla a pezzi abbastanza grandi, e tagliate a cubetti il tosella.

Prendete degli spiedini di legno e infilate, il tosella, i pomodorini, le zucchine, e la cipolla, alternando a vostro piacere i colori e i sapori.

Sbattete con una forchetta l’albume, in una ciotola abbastanza larga mescolate, il pane grattugiato, il formaggio, il prezzemolo tritato e un pizzico di sale.

Passate gli spiedini nel albume, e poi nel pane grattugiato, facendo in modo che aderisca uniformemente. Mettete gli spiedini su una teglia con carta forno, passate pochissimo olio su ogni spiedino, infornate a 170 gradi per circa 20 minuti.

spiedini di tosella croccanti
spiedini di tosella croccanti
spiedini di tosella croccanti
spiedini di tosella croccanti

Sfornate i vostri spiedini e serviteli, saranno un successo.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.