Sfoglia con verdure e mozzarella

Eccoci con una ricettina veloce, da preparare per pranzo. Sfoglia con verdure e mozzarella, io la trovo ideale anche per un aperitivo, o un piccolo buffe con gli amici.

sfoglia con verdure e mozzarella
sfoglia con verdure e mozzarella

A me piacciono molto le torte salate, preparo velocemente un pranzo o una cena sempre diversa, basta aprire il frigorifero, un pochino di fantasia ed è pronto.

Ingredienti:
Pasta sfoglia 1
Melanzana 1 piccola
Zucchina 1
Peperone 1
Patata 1
Pomodorini 5-6
Mozzarella 1
Pane grattugiato 3 cucchiai
Formaggio grattugiato 50 gr.
Sale

Procedimento:
Preparate le verdure, lavate e tagliate a fette, la melanzana, la zucchina e il peperoni, e fateli grigliare sulla piastra bella calda. Sbucciate e tagliate a cubetti la patata, e fatela cuocere a vapore. Quando avrete tutte la verdure pronte, tagliatele a striscioline, mettetele in una ciotola, unite anche le patate, salate a piacere, e mescolate tutto assieme.

Prendete la pasta sfoglia e lasciandola sulla sua carta forno stendetela in una teglia, cospargete con il pane grattugiato, ricoprite con la mozzarella tagliata a cubetti, aggiungete tutte le verdure ricoprendo completamente la mozzarella, mettete i pomodorini tagliati a metà, e spolverate con il formaggio grattugiato. Ripiegate il bordo della pasta sfoglia, e infornate a 180 gradi per 40 minuti circa.

sfoglia con verdure e mozzarella
sfoglia con verdure e mozzarella

Sfornate e servite la vostra sfoglia con verdure e mozzarella, buona e filante, super golosa, da provare.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.