Riso venere con zucca e salmone

Un risotto davvero speciale, se volete stupire i vostri ospiti provate, il riso venere con zucca e salmone. E’ semplice e veloce da preparare ma vi farà fare un figurone.

riso venere con zucca e salmone
riso venere con zucca e salmone

Un riso particolare da un colore nero, un sapore delicato, e un profumo avvolgente. Quando lo farete bollire spigionerà un buonissimo profumo di pane, a me ha dato questa sensazione, e mi ha conquistato.

Ingredienti:
Riso venere 200 gr.
Zucca pulita 150 gr.
salmone 100 gr.
Scalogno 1
Rosmarino 1 rametto
Olio extravergine
Sale

Procedimento:
In una pentola portate a bollore abbondante acqua salata, e fate cuocere il riso venere per 30 minuti circa. Tritate finemente lo scalogno, in una padella scaldate un filo d’olio, mettete lo scalogno e fate soffriggere un istante, aggiungete la zucca, che avrete tagliato e pezzetti abbastanza piccoli.

Salate, e fate cuocere a fuoco dolce per una decina di minuti, aggiungendo un po’ d’acqua calda. Preparate il salmone pulito e tagliato a fettine sottili, e il rosmarino tritato. Quando la zucca sarà bella morbida, aggiungete il salmone, e fate cuocere per qualche istante, per ultimo unite il trito di rosmarino, e mescolate.

riso venere con zucca e salmone
riso venere con zucca e salmone

Scolate il riso venere e unitelo alla zucca con il salmone, mescolate e servite bello fumante. Un riso profumatissimo, molto buono e delicato.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

2 Risposte a “Riso venere con zucca e salmone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.