Polpette di nasello e patate

Oggi cosa avete preparato per pranzo? io ho fatto delle polpette di nasello e patate, semplicissime e veloci da preparare, un piatto sfizioso una bella insalata e il pranzo è pronto. E poi a chi non piacciono le polpette.

polpette di nasello e patate
polpette di nasello e patate

Io ho usato il nasello ma sono buonissimi anche con il merluzzo, o del salmone, quello che preferite, verranno buonissime comunque. Bene se avete scelto il pesce che preferito, andiamo a preparare le polpette.

Ingredienti:
Nasello 300 gr.
Patate 2
Uova 1
Pane grattugiato 2 cucchiai
Formaggio grattugiato 2 cucchiai
Sale Pepe
Prezzemolo

Procedimento:
In una padella portate a bollore acqua salata e fate cuocere i filetti di nasello, e parte cuocete le patate io le ho fatte a vapore, quando saranno pronti metteteli in una ciotola e schiacciate il tutto con una forchetta, aggiungete sale e pepe, un uovo, il pane grattugiato, e il formaggio, amalgamate bene tutti gli ingredienti, lavorando direttamente con le mani, formate le polpette e passatele nel pane grattugiato.

polpette di nasello e patate
polpette di nasello e patate

Mettete a scaldate una padella con abbondante olio, quando sarà ballo caldo friggete le polpette, girandole più volte, per dare una doratura omogenea. Mettete le polpette su della carta assorbente da cucina per togliere l olio in eccesso. Ecco pronte le vostre polpette di nasello e patate, un bel contorno e il pranzo o la cena se preferite sono pronti. Come al solito vi aspetto con altre ricettine golose.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.