Plumcake alla banana

Per una super colazione energetica, un buonissimo plumcake alla banana, morbido e super profumato per una colazione che vi darà la carica.

plumcake alla banana
plumcake alla banana

Un plumcake che piacerà tutta la famiglia, ideale anche per chi è intollerante al glutine, perché fatto con farina di riso e di mais, leggero e goloso che finirà in un attimo.

Ingredienti:
Farina di riso 100 gr.
Farina di mais 80 gr.
Burro 150 gr.
Zucchero a velo 180 gr.
Uova 2
Lievito 1 bustina
Cannella 1 cucchiaino
Cacao amaro 2 cucchiai
Banane 4
Noci 100 gr.

Procedimento:
Lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero, fino a renderlo cremoso, aggiungete le uova, schiacciate le banane e aggiungetele al burro, e amalgamate bene, aggiungete le farine setacciate con il lievito, e la cannella, e lavorate bene fino ad avere un impasto morbido e liscio.

Aggiungete il cacao e le noci, spezzettate grossolanamente, e amalgamate bene tutti gli ingredienti. Imburrate e infarinate, con la farina di mais, uno stampo da plumcake, versate l’impasto livellatelo, e infornate a 180 gradi per 40 minuti circa.

plumcake alla banana
plumcake alla banaa

Sfornate il vostro plumcake alla banana, fate raffreddare e buona colazione.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.