Muffin alle fragole

Le fragole, in questo periodo ne troviamo in abbondanza, buone e profumatissime, sono il segno che la bella stagione è arrivata. Eccomi allora a proporvi questi buonissimi muffin alle fragole, sono buonissimi e morbidissimi, da provare.

muffin alle fragole
muffin alle fragole

Sono semplici e veloci da preparare, super buoni, ideali per la colazione o la merenda, io li ho preparati per un ritrovo tra amiche, non hanno resistito, finiti tra le chiacchiere….. Direi che non avete scelta, procuratevi gli ingredienti e prepariamo i muffin alle fragole.

Ingredienti:
Farina 250 gr.
Fecola 80 gr.
Zucchero 200 gr.
Latte 150 ml.
Burro 100 gr.
Uova 2
Lievito 1/2 bustina
Bicarbonato 1/2 cucchiaino
Fragole 250 gr.

Procedimento:
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, fino a farle diventare belle spumose, aggiungete il latte, e il burro fuso e intiepidito, continuando a mescolare aggiungete, la farina, la fecola e il lievito setacciati, lavorate fino ad ottenere un beli impasto liscio.

Nel frattempo pulite e tagliate a pezzetti le fragole, unitele al impasto, tenendone da parte una manciata, per decorare. Preparate una teglia da muffin con gli appositi pirottini, riempite ogni pirottino fino a 3/4, decorate con le fragole, che avevate tenuto da parte, e infornate a 180 gradi per 20 minuti, circa.

muffin alle fragole
muffin alle fragole

Quando saranno belli gonfi e dorati, sfornate e fate raffreddare. Gustate i vostri muffin alle fragole, buoni, morbidi e profumati, non resisterete. Vi è piaciuta la mia ricetta? Lasciate un commento, ditemi come sono venuti i muffin, io vi aspetto con altre buone ricettine, a presto.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.