Lasagne con verdure e prosciutto

Oggi prepariamo un buon primo piatto, lasagne alle verdure e prosciutto, un piatto ricco e gustoso, ideale per un pranzo in famiglia o per degli amici da coccolare, li conquisterete.

lasagne con verdure e prosciutto
lasagne con verdure e prosciutto

Questo è uno di quei piatti che potete preparare in anticipo e poi riscaldare al ultimo momento, piacerà sicuramente a tutti in famiglia, a casa mia è stato un successo, tutti hanno fatto il bis…. Andiamo a preparare queste buonissime lasagne.

Ingredienti:
Lasagne fresche 250 gr.
Besciamella 500 ml.
Prosciutto cotto 200 gr.
Zucchine 2
Zucca pulita 300 gr.
Funghi puliti 200 gr.
Scalogno 1
Formaggio grattugiato 200 gr.
Sale Pepe
Olio extravergine

Procedimento:
Lavate e tagliate a pezzetti tutte le verdure, in una padella scaldate un filo d’olio, mettete lo scalogno tritato finemente, e tutte le verdure, salate e pepate a piacere, e fate cuocere a fuoco dolce per una decina di minuti.

Preparate una teglia da forno, fate uno strato di besciamella, mettete il primo strato di lasagne, aggiungete la besciamella spalmandola bene, fate uno strato di verdure, una bella spolverata di formaggio grattugiato, e ricoprite con il prosciutto, continuate così fino ad esaurire tutti gli ingredienti.

Completate con la besciamella, e una bella spolverata di formaggio, infornate a 200 gradi per 20-25 minuti circa, finché le vostre lasagne non saranno belle dorate.

lasagne con verdure e prosciutto
lasagne con verdure e prosciutto

Sfornate e servite le vostre lasagne con verdure e prosciutto, sono davvero molto buone, un gusto delicato e molto gradevole. Provatele e fatemi sapere com’è andata, aspetto i vostri commenti. Seguitemi anche sulla mia pagina https://www.facebook.com/fattiprendereperlagola/?ref=bookmarks per tenervi aggiornati su tutte le mie ricette.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.