Involtini delicati

Ecco degli involtini delicati, sono buoni molto semplici e veloci da preparare. Un ripieno cremoso e delicato, e una cottura semplice che non copre il sapore del involtino.

involtini delicati
involtini delicati

Questi involtini possono essere anche preparati per un aperitivo, tagliandoli piccolini, e fermati con uno stecchino, serviti tiepidi. E’ un idea in più.

Ingredienti:
Fettine sottili di manzo 12
Ricotta 150 gr.
Uova 1
Parmigiano grattugiato 100 gr.
Zucchine 2
Sale Pepe
Farina
Olio extravergine
Vino bianco 1/2 bicchiere

Procedimento:
Pulite e lavate le zucchine, tagliatele a pezzetti abbastanza piccoli, mettetele in padella con un filo d’olio, sale e pepe, e fatele cuocere a fuoco dolce per qualche minuto per farle ammorbidire.

In una ciotola sbattete l’uovo, aggiungete la ricotta, il parmigiano, sale e pepe e mescolate bene fino ad ottenere una bella crema. Unite la zucchine alla crema, mescolate bene cercando di schiacciarle un po’.

Prendete le fettine di manzo, stendetele sul tagliere, spalmate ogni fettina con un po’ di crema, arrotolatele e fermate ogni involtino con uno stecchino. Infarinate gli involtini, metteteli in una padella antiaderente, con un filo d’olio, e fateli cuocere qualche minuto a fuoco medio.

Sfumate con il vino bianco, aggiungete un po’ d’acqua, e fate cuocere per una decina di minuti. In cottura si formerà un sughetto con la farina e un po di crema che inevitabilmente uscirà dagli involtini.

involtini delicati
involtini delicati

Quando saranno pronti aggiustate di sale se necessario, e servite con il loro sughetto. Buoni…..

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.