Insalata con polpettine

Oggi ho preparato una bella insalata con polpettine, buona e sfiziosa, un piatto completo che unisce la verdura alla carne, perchè le polpettine le ho preparate con della buona carne di manzo che mi sono fatta preparare dal mio macellaio di fiducia. Io vivo in un paese dove si trova ancora il macellaio che ti vende della carne nostrana e genuina, dove ci sono dei bellissimi orti con tutte le prelibatezze coltivate naturalmente, quindi la voglia di cucinare cose semplici e buonissime non manca mai.

insalata con polpettine
insalata con polpettine

Io ho usato della insalatina da taglio mista, potete usare il tipo di insalata che più vi piace, rendete così l’insalata di vostro gusto.

Ingredienti:
Insalata mista 300 gr.
Pomodorini 1 grappolo
Grana a scaglie 150 gr.

Ingredienti delle polpette:
Carne macinata 400 gr.
Pane raffermo 200 gr.
Uova 1
Formaggio grattugiato 50 gr.
Latte 100 ml.
Prezzemolo 1 mazzetto
Aglio 1 spicchio
Sale Pepe
Pane grattugiato 100 gr.
Olio extravergine

Procedimento:
Mettete il pane raffermo in ammollo nel latte, in una ciotola mettete la carne, aggiungete il formaggio grattugiato, l’uovo, il prezzemolo e l’aglio tritati, un pizzico di sale e pepe, impastate tutto bene, aggiungete il pane raffermo strizzato dal latte e rimpastate ancora.

Con l’impasto ottenuto formate delle polpettine, e passatele nel pane grattugiato. Mettete a scaldare abbondante olio extravergine, e friggete le polpettine, mettetele ad asciugare su carta assorbente, e lasciate intiepidire.

Preparate l’insalata, aggiungete i pomodorini lavati e tagliati, conditela a vostro piacere, mettetela in un piatto da portata, aggiungete le polpettine e le scaglie di grana.

insalata con polpettine
insalata con polpettine

Gustate la vostra insalata con polpettine, buona e sfiziosa.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.