CREPES SALATE SPINACI E FORMAGGIO

E’ l’ora delle crepes salate… Oggi vi proponiamo questo buonissimo secondo, non troppo impegnativo… Perché l’impasto delle crepes è fatto con ingredienti che tutti abbiamo in casa (latte, uova, farina) e perché si possono farcire in qualsiasi modo… Noi abbiamo utilizzato spinaci e formaggio, ma voi potete sbizzarrirvi con gli ingredienti che più vi piacciono.

Ingredienti:

per le crepes:

–   300 ml latte

–   120 g farina

–   2 uova

–   1 pizzico di sale

per la farcitura:

–   4 cubetti surgelati spinaci

–   4 sottilette

Sbattere le uova, con il latte, un pizzico di sale e la farina. Imburrare una padella con poco burro ed iniziare la cottura delle crepes, versando dell’impasto nella padella (la quantità dipenderà dalla grandezza che vorrete dare alle crepes). Far cuocere da una parte e dall’altra, pochissimi minuti per lato.

Mentre si preparano le crepes, sbollentare gli spinaci con un po’ di sale.

A questo punto stendere sulle crepes la farcitura desiderata. Nel nostro caso gli spinaci e le sottilette. Arrotolare o chiudere a ventaglio, imburrare una teglia, porre le crepes all’interno, con qualche pezzettino di burro sopra, cospargere di formaggio grattugiato ed infornare a 160° finchè non si sarà creata una deliziosa crosticina. 

Sfornare e consumare! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4 Risposte a “CREPES SALATE SPINACI E FORMAGGIO”

I commenti sono chiusi.