I centrifugati

Con l’inizio della bella stagione diamo il via ai centrifugati poiché proprio in questo periodo abbondano sulle tavole degli italiani frutta e verdura dai mille colori e dalle mille virtù benefiche. Da quando ho tirato fuori dall’armadio lo scorso anno la mia vecchia centrifuga sono rinata. La centrifuga è uno strumento utile che può davvero cambiare la qualità dell’ alimentazione apportando enormi benefici alla salute.

Tali benefici, che ho riscontrato gustando ogni giorno un sano e gustoso centrifugato preparato con frutta e verdura di stagione sono stati i seguenti:

– La mia pelle appare più luminosa, pulita ed idratata

– Al mattino appena sveglia, non ho più il senso di stanchezza ma ho molta più energia

– Riequilibrio del peso corporeo perdendo quei 2/3 chili di troppo e raggiungendo il  mio peso forma ideale

– La digestione è più veloce e più regolarità intestinale

– Il mio organismo è più idratato

Il mio centrifugato preferito è ricco di vitamine A – C –  E, lo preparo semplicemente utilizzando un arancio, 2 carote ed un limone.

Il centrifugato depurativo è composto da 4 mele, 1 limone e 1 pera:

Il centrifugato estivo energizzante: 1 mango, 3 pesche e 3 albicocche: è un mix di energia, ricco di vitamine B3, B5, B2, C, E.

Il centrifugato disintossicante e depurativo, 3 carote, 1 barbabietola e 1 pezzetto di zenzero: ripulisce il fegato, i reni ed il flusso sanguigno. Il contenuto di beta-carotene neutralizza i radicali liberi e rinforza il sistema immunitario!

Il centrifugato verde digestivo e dissetante con frutta e verdura: 1 gambo di sedano, 1 mela, 1 cetriolo, qualche fogliolina fresca di spinaci.

La frutta e la verdura vanno lavate per bene sotto l’acqua corrente e poi sbucciate.

Centrifugare e bere subito!

Quindi basta succhi confezionati, impariamo a volerci bene utilizzando prodotti freschi, e di stagione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Utilizziamo quindi frutta e verdura dai mille colori così appaghiamo con questi centrifugati sia gli occhi che il palato.

Precedente Il riso basmati Successivo FULL ACTION SYSTEM PLUS