Crema di radicchio rosso light

Oggi vi propongo un’idea semplicissima e super golosa: crema di radicchio rosso light. Perfetta da spalmare su crostini caldi, deliziosa se usata come condimento per una pasta.
Vi basteranno pochissimi ingredienti per ottenere una crema ricca di fibre, vitamine e proteine. Una crema leggera ma gustosa, deliziosa protagonista dei vostri aperitivi 🙂
La crema di radicchio rosso light é senza glutine e vegetale, perfetta per grandi e piccini.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

5 foglie radicchio rosso di Treviso IGP, tardivo
3 cucchiai ricotta (Io ho usato la RicCotta Valcolatte)
2 cucchiai parmigiano grattugiato
q.b. sale e pepe

Strumenti

1 Mixer

Passaggi

Per prima cosa lava il radicchio rosso, taglialo a pezzi e frullalo nel mixer. Unisci poi tutti gli ingredienti e aziona nuovamente il mixer per pochi secondi, fintanto che gli ingredienti non si saranno amalgamati.

Riponi la crema di radicchio rosso light in una ciotola, fai riposare 15 minuti in frigorifero e servi accompagnata con crostini di pane, triangoli di piadina o simili. In alternativa utilizza la crema per condire un buon piatto di fusilli.

La mia idea

Per un tocco croccante aggiungi gherigli di noci o in alternativa mandorle a pezzi. Per un condimento super goloso, unisci alla crema di radicchio alcuni pezzetti di speck tagliato a fiammifero e leggermente scottato.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria