Rotolo con panna e fragole

Rotolo con panna e fragole

Un dolce semplice ma raffinato, da servire come dessert della Domenica, oppure ogni qualvolta si abbia voglia di far festa; una morbida base di pasta biscotto racchiude una golosa crema pasticcera alla panna e fragole fresche; una soffice decorazione di panna montata completa il tutto…che golosità!!!

Rotolo con panna e fragole
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Alta
  • Porzioni: 8/10 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziate a preparare le vostre basi per comporre il rotolo;appena pronti sia il rotolo che la crema pasticcera,montate la panna fresca,ben fredda mi raccomando, così monta molto più facilmente,insieme allo zucchero a velo ( io ho usato la mia amata planetaria,li tutto è più semplice).
    Lavate le fragole velocemente sotto l’acqua corrente,asciugatele e tagliatele a pezzetti ,tenendone da parte qualcuna per la decorazione finale.

  2. Rotolo con panna e fragole

    Unite alla crema pasticcera due cucchiai abbondanti di panna montata e lavoratela con una spatola per amalgamare bene i due ingredienti.
    Stendete il rotolo di pasta biscotto e spalmatelo con la crema preparata in precedenza;disponete sopra la crema le fragole a pezzetti e arrotolate la pasta su se stessa per creare il rotolo.
    Ponete il rollè così formato su un vassoio da portata e iniziate a decorarlo a vostro piacere con la panna montata posta in una sac a poche munita di bocchetta a stella.

  3. Rotolo con panna e fragole

    Rifinite la torta decorandola con le fragole rimaste tagliate a fettine e ponete in frigo fino al momento di servire ( vi consiglio di preparare il rotolo alle fragole con un pò di anticipo,anche la sera prima,per consentire alla crema e alla panna di rassodare in frigo).

Note

Se desiderate rimanere  sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi anche sulla mia

pagina Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.