Pancake 5 vasetti allo yogurt

Avete presente la torta sette vasetti allo yogurt che per prepararla si misurano gli ingredienti con il vasetto vuoto di yogurt? Perfetto. Io ho deciso di preparare i pancake allo yogurt con lo stesso procedimento. La mattina per colazione si ha voglia di preparare qualcosa di veloce, non abbiamo voglia di parlare con nessuno figuriamoci se abbiamo voglia di metterci li a pesare gli ingredienti e tirare fuori ciotole e ciotoline per farlo. I pancake 5 vasetti allo yogurt sono sofficissimi, essendoci lo yogurt sono molto umidi e morbidi, si sciolgono in bocca, dovete assolutamente prepararli! Potete personalizzarli come volete, alla fine della ricetta vi do qualche consiglio.

Pancake 5 vasetti allo yogurt

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • Porzioni12 piccoli pancake

Ingredienti per 12 piccoli pancake

  • 2uova
  • 1 vasettoyogurt (quello che preferite)
  • Mezzo vasettoolio di semi
  • 1 vasettolatte
  • Mezzo vasettozucchero
  • 2 vasettifarina 00
  • 1 cucchiainoe mezzo di lievito istantaneo per dolci

Preparazione dei pancake 5 vasetti

  1. La prima cosa da fare è separare gli albumi dai tuorli e montarli a neve, si lo so vi sto chiedendo uno sforzo appena svegli ma in questo modo verranno più soffici. Potete montarli a neve usando un mixer, un frullatore, un frullatore a immersione, le fruste elettriche. Se vi siete svegliati con tanta voglia di esercizio fisico potete montarli anche a mano con una frusta o una bottiglia. Se invece vi siete svegliati con la luna storta potete tranquillamente saltare questo passaggio e non montare gli albumi, vi verranno meno soffici ma ugualmente buonissimi.

  2. Non avete bisogno di nulla ora, potete tranquillamente preparare l’impasto con una frusta, un cucchiaio o una spatola. Nei tuorli (o nel caso non abbiate montato gli albumi, nelle uova) inserite il vasetto di yogurt e usate il vasetto per misurare il resto degli ingredienti. In questo ordine aggiungete il mezzo vasetto di olio e il vasetto di latte. Fate amalgamare bene. A questo punto abbiamo già messo nell’impasto 2 vasetti e mezzo, quindi siamo a metà dell’opera, pulite il vasetto con della carta assorbente così lo zucchero e la farina non si incollano. Ora aggiungete il mezzo vasetto di zucchero, i 2 vasetti di farina (possibilmente setacciati) e il cucchiaino e mezzo di lievito (possibilmente anche questo setacciato). Ecco ora abbiamo aggiunto tutti e 5 i vasetti, l’impasto è pronto e possiamo aggiungere gli albumi montati a neve delicatamente, se li avete montati.

Cottura e farcitura dei pancake 5 vasetti

  1. Riscaldate una padella antiaderente, non usate la fiamma troppo alta, deve essere media. Quando la padella è calda versate l’impasto nella padella, io ho usato un piccolo mestolo voi potete usare anche un cucchiaio o quello che avete, non avete bisogno di espanderlo si espande da solo. Quando fa le bollicine lo girate.

  2. interno dei pancake

    I pancake 5 vasetti allo yogurt possono essere farciti in tantissimi modi e potete personalizzarli come volete, partendo dalla scelta dello yogurt. Io ho usato uno yogurt alla banana e li ho farciti con burro di arachidi e marmellata alla fragola. Vi elenco dei consigli su come personalizzarli:
    -Yogurt al cocco e farciti con nutella o farina di cocco e nutella
    -yogurt bianco e guarniti con zucchero a velo e frutta fresca
    -yogurt al limone e farciti con crema pasticcera
    -yogurt al pistacchio e farciti con crema di pistacchio
    -yogurt alla vaniglia e farciti con marmellata
    Se volete vederli meglio seguitemi su instagram!

Domande frequenti

Sono celiaco posso prepararli?

Si che puoi! Puoi sostituire la farina usando 1 vasetto e mezzo di farina di riso e mezzo vasetto di fecola di patate o amido di mais. Oppure usi 2 vasetti di farina già mixata senza glutine.

Posso farli al cioccolato?

Certo! Riempi un vasetto con 2/3 di farina e 1/3 di cacao amaro, invece di usare il vasetto intero di farina. Prova ad aggiungere anche delle gocce di cioccolato!

In casa ho solo lo yogurt nel vasetto grande, come faccio?

Usa i bicchieri!

Sono avanzati,come li conservo e per quanto tempo?

Conservali coperti,resistono tranquillamente 3 giorni. Quando vuoi mangiarli li riscaldi in padella o nel microonde.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria