Torta Versata

Una nuova settimana sta per iniziare e nonostante le temperature alte non rinuncio ad accedere il forno,una buona torta per la colazione o la merenda non deve mai mancare…ed ecco che vi propongo una.torta buonissima e semplice da realizzare con un delizioso ripieno cremoso che potete scegliere tra crema alla gianduia,confetture o creme…ma non mi perdo in chiacchiere e vediamo come realizzare la mia versione della…


Torta Versata
Ingredienti:
4 uova grandi
180g zucchero semolato
200g farina 00
90g olio di cocco
100g acqua
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 bustina di lievito per dolci Dolce Cicogna
300g di confettura di fragole

Procedimento:
Nella planetaria Twist & Fusion monto le uova con lo zucchero e l’estratto di vaniglia a vel. 5 per 5 minuti o fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
A filo, sempre montando, aggiungo l’acqua,poi l’olio di cocco,infine sempre montando, aggiungo la farina ed il lievito per dolci precedentemente setacciati.
Una volta che il composto sarà pronto,verso poco meno della metà dell’impasto in una teglia da 24cm di diametro, dove ho spruzzato lo staccante per teglie.
Inforno la torta versata in forno già caldo a 180°C per 20 minuti.
Trascorso il tempo della prima cottura sforno la torta e verso la marmellata lasciando libero un centimetro di bordo.
Aggiungo la restante parte di impasto della torta ed inforno nuovamente la torta versata con marmellata e continuo la cottura a 180°C per ulteriori 30 minuti. Fare sempre la prova stecchino. Tolgo la torta dalla teglia solo quando sarà completamente fredda e cospargo di abbondante zucchero a velo vanigliato.

Planetaria:
https://storececotec.it/it/planetarie/1017-twistfusion-4500-luxury-white.html
Confettura di Fragole:
https://darbo.at/de
Lievito per dolci e zucchero a velo:
https://www.arpalieviti.it/
Olio di cocco:
https://www.coccomio.com/