Spiedini di quaglia estivi con insalata di patate e zucchine ed aceto balsamico

 

Pasticcini buongiorno…oggi vi propongo un piatto davvero sfizioso e saporito… Degli spiedini di quaglia estivi, diversi dai classici preparati con peperoni e salvia… I miei sono degli spiedini decisamente estivi… SPIEDINI DI QUAGLIA CON INSALATA DI PATATE E ZUCCHINE ACETO BALSAMICO

Ingredienti:
Per 2 persone

6 cosce di quaglia
2 zucchine grandi
1 patata grande
4 mozzarelline di bufala
1 cetriolo
1 pomodoro
Aceto balsamico @due_vittorie_
Sale
Olio extravergine d’oliva
Prezzemolo q.b.



Procedento:
Facciamo sbollentare le zucchine e la patata tagliate a tocchetti per 20/25 minuti, dopodiché lasciamo intiepidire. Intanto grigliamo le cosce di quaglia, fino a quando non saranno belle dorate, (circa 10 minuti), le saliamo e le teniamo da parte.
A questo punto prendiamo gli spiedini ed iniziamo ad assemblare, mettiamo una mozzarelline, una coscia di quaglia, un pezzo di cetriolo, ancora una coscia di quaglia, un pezzo di pomodoro, e concludiamo con un’altra mozzarellina.
In un piatto adagiamo i nostri spiedini, l’insalata di patate e zucchine e prezzemolo tritato condita con olio evo, sale e un pochino di aceto balsamico @due_vittorie_.
In abbinamento a questo piatto estivo ho deciso di degustare un vino fresco, che si sposa benissimo con gli ingredienti utilizzati… Tasàri Sirah Rosato, con note di fragola, lampone e melograno, vivace e con un buon nervo acido… una vera delizia.

https://www.carusoeminini.it/prodotto/tasari-syrah-rosato/

https://www.facebook.com/quajaveneta/
https://www.quajaveneta.it/
https://instagram.com/quajaveneta

https://www.facebook.com/DueVittorie/
https://www.duevittorie.com/it
https://instagram.com/due_vittorie_