Riso nero Artemide con bocconcini di pollo all’acqua di cocco curry e sale alla liquirizia

Buongiornissimo pasticcini,oggi vi propongo una ricettina dal tocco decisamente esotico…un primo piatto bellissimo da vedere e tanto gustoso e profumato…nato quasi per caso…ma dal primo assaggio sono rimasta piacevolmente sorpresa…l’ho realizzato in occasione del #polloarrostoday ed ero decisa a fare una ricetta classica ma poi la vena creativa ha preso il sopravvento ed è diventata una ricetta gourmet…ma vediamo di cosa sto parlando…

Riso nero Artemide con bocconcini di pollo all’acqua di cocco curry e sale alla liquirizia

Ingredienti:
100g di riso nero Artemide @risobuono
200g di bocconcini di petto di pollo
80g di Philadelphia
1/2 tazzina di acqua di cocco #kingisland_it
Curry q.b.
Sale alla liquirizia @amarellifabbricadiliquirizia



Procedimento:
Iniziamo facendo cuocere il riso in abbondante acqua leggermente salata, a parte scottiamo il pollo per qualche minuto e in una ciotolina prepariamoo una salsina con Philadelphia mantecata con l’acquario cocco.
Una volta che il riso avrà assorbito tutta l’acqua e sarà cotto lo mettiamo da parte. Uniamo a questo punto i bocconcini di pollo con la cremina e aggiungiamo un spolverata di curry, facciamo cuocere per qualche minuto e spegniamo. In un piatto da portata mettiamo al centro il riso,poi adagiamo il pollo e completiamo con una leggera spolverata di sale alla liquirizia.

https://instagram.com/museodellaliquiriziamarelli http://www.museodellaliquirizia.it/ https://www.facebook.com/LiquiriziaAmarelli/ https://instagram.com/risobuono http://www.risobuono.it/ https://www.facebook.com/RISOBUONO/ https://instagram.com/kingisland_it https://www.kingisland.it/ https://www.facebook.com/KingIslandIT/