Altamura Distilleries Vodka

In queste ultime settimane mi avete visto spesso menzionare Altamura Distilleries che con la sua Vodka mi ha accompagnata sia in deliziosi aperitivi dai più classici a quelli più sfiziosi e fruttati ma anche in ricette ben studiate e ricercate per far si che se ne esaltasse la sua essenza…

Oggi voglio spiegarvi meglio cosa e soprattutto chi c’è dietro la Vodka Altamura… c’è un Team che ha in mente un progetto bellissimo e cioè quello di creare la prima Vodka ottenuta dal puro grano di Altamura,come ben sapete la vodka presenta l’essenza più pura della materia prima sottoposta a fermentazione e con questo processo lento e minuzioso si ottiene una vodka molto elegante e raffinata al palato, ma ricca di sentori diversi, derivanti dal terroir e dall’utilizzo della semola di grano di Altamura.

Questa vodka è totalmente incentrata sul grano di Altamura ,un grano così speciale e antico che viene solo ed esclusivamente coltivato ad Altamura o nelle zone limitrofe.. addirittura il suo famosissimo pane,conosciuto in tutto il mondo, è riconosciuto come D.O.P. , riconoscimento che testimonia quanto sia pregiato questo grano.

Dal sapore deciso e avvolgente,dal profumo inebriante…la vodka di Altamura è una vera e propria esperienza di gusto…

E vogliamo parlare poi del design, semplicemente pazzesco…elegante…dai colori vividi dell’etichetta e la bottiglia trasparente ma opaca così da creare un gioco di vedo non vedo che mette ancora più voglia di assaggiarne il contenuto https://www.altamuradistilleries.com/