In alternativa a chi non piace il pesce, ecco la paella con carne e verdure!

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMedia
- CucinaItaliana
Ingredienti
dosi per 2 persone, potete usare la carne e le verdure che più vi piacciono!
- 200 gRiso Carnaroli
- 200 mlPassata di pomodoro
- 600 mlBrodo di carne
- 3 cucchiaiPaprika dolce
- 2 cucchiaiZafferano
- 1Scalogno
- 1Zucchina
- MezzoPeperone rosso
- 2Salsicce
- 200 gManzo
- 200 gPollo
Che padella usare?
Per fare una paella al top serve il classico PAELLERO, una padella fonda e molto larga che potete trovare tranquillamente su internet!
Procedimento
Facciamo soffriggereuno scalogno con un filo d’olio nel paellero. Aggiungiamo le verdure precedentemente tagliate a fettine sottili e la carne tagliata a tocchetti.
Aggiungiamo la passata di pomodoro e le spezie, dopo 2 minuti dal bollore aggiungiamo il brodo di carne e facciamo sobbollire per 3 minuti.
Aggiungere il riso a pioggia cercando di distribuirlo in modo omogeneo. Assaggiamo e aggiustare di sale se serve.
Da questo momento non tocchiamo toccare più nulla. Cuociamo per 7 minuti a fuoco alto, poi 11 minuti a fuoco medio. Serviamo ancora caldo con magari un bicchiere di sangria 😀
4,7 / 5
Grazie per aver votato!