Torta marmorizzata cacao e nocciole

Torta marmorizzata cacao e nocciole

Facciamo colazione insieme questa domenica mattina, con questa torta marmorizzata cacao e nocciole,questa volta senza burro, mentre beviamo un caffè.

Vi lascio questa ricetta ora e mi preparo per uscire, oggi vediamo i nostri amici e portiamo i bambini in montagna! Buona domenica anche a voi ❤️

Ingredienti:

Procedimento
 (di seguito è riportata la procedura per chi usa il bimby, ma è una ricetta perfettamente eseguibile con frullino elettrico o con una planetaria)
Preriscaldare il forno a 180°.
Imburrate e infarinate uno stampo a corona o simile (le dosi sono per uno stampo 18 cm di diametro)
Inserite nel boccale le nocciole intere e impostate 10 sec / vel 8, controllate che siano ridotte in polvere e spotatolate sul fondo, aggiungete nel boccale l’olio di semi di girasole, 165 g di zucchero, il pizzico di sale, le due uova, la farina, il lievito in polvere, 25 g di latte e mescolate 40 sec /vel 5
Trasferite metà del composto nello stampo precedentemente imburrato e ben infarinato.
Aggiungete a ciò che rimane nel boccale il cacao,20 g di latte e 20 g di zucchero e programmate
5 sec/vel 5. Spatolate sul fondo e ripetere ancora 5 sec/vel5.
Aggiungere il composto sull’impasto versato prima nello stampo
Passate la forchetta attraverso i due strati per creare l’effetto marmorizzato.
Mettete in forno a 180° ventilato per 50/60 minuti ,fate la prova dello spaghetto, se esce asciutto dalla torta, è pronta, se esce sporco, deve cuocere ancora qualche minuto.
Lasciate raffreddare la torta marmorizzata cacao e nocciole per 15 minuti appena la tirate fuori dal forno e poi sformatela delicatamente su una gratella e lasciatela raffreddare completamente prima di servire.

Seguimi su Facebook

Lascia il tuo “Mi piace” sulla mia PAGINA FACEBOOK, ti basta cliccare Qui ,lasciare il tuo e selezionare “Mostra per primi” ,così mi seguirai e non perderai le mie ricette. Non dimenticare di mandarmi le foto di tutte le ricette che proverai, sarò felice di pubblicarle sulla mia fan page.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!