Ghirlanda di Natale Fai da Te

[banner]

Quest’anno ho deciso di realizzare da sola gli addobbi di Natale, sia per risparmiare, sia perchè mi diverto molto a realizzarli! Questa ghirlanda da appendere alla porta è davvero molto semplie da preparare, inoltre è anche molto economica! Infatti è realizzata con i dischetti struccanti di cotone applicato a una base di polisitirolo, davvero semplicissima, ma di grande effetto!

Vediamo subito come realizzare la ghirlanda di Natale fai da te in cotone!

Tutorial Ghirlanda di Natale

Ghirlanda di Natale Fai da Te

Cosa ci serve?

Ghirlanda di Natale di cotone (2)un disco di polistirolo (si trova nei negozi di bricolage, io l’ho pagato 1 euro e 20)

dischetti di cotone struccanti

chiodini

nastro da regalo blu e argento

Bomboletta colorata blu ( o del colore che preferite)

Come si fa?

Prendete un dischetto di cotone e tirate la parte centrale per ammorbidirla, facendo attenzione a non strapparla. Piegatelo a metà, poi in 4 parti. Mettete un chiodino nell’angolino e fissatelo al disco di polistirolo. Andate avanti così fino a ricoprire l’intero disco.

Ghirlanda di Natale di cotone

Colorate la ghirlanda del colore che preferite. Infine Realizzate un fiocco con il nastro da regalo e legatelo al disco.

Ecco pronta la vostra ghirlanda di Natale! Potete appenderla usando dello scotch biadesivo, oppure fissare un nastrino sul retro per appenderla al muro con un chiodino.

Se questo tutorial ti è piaciuto, seguimi anche sulla pagina facebook Le Ricette di Berry, con tante idee per la cucina e la creatività!

[banner]

Ghirlanda di Natale di cotone

Una risposta a “Ghirlanda di Natale Fai da Te”

I commenti sono chiusi.