Albero di Biscotti per Natale

[banner]

Ecco una bella idea per decorare la vostra tavola delle feste: un albero di biscotti!! Non solo questi alberelli sono molto carini, ma anche molto gustosi! Infatti sono fatti con golosi biscotti al cioccolato, profumati e leggeri!

Questi alberelli sono un modo allegro e colorato per realizzare da soli le decorazioni per la vostra casa per il Natale.

Io ho usato la mia ricetta per i biscotti al cioccolato vegan, senza burro e senza uova, ma naturalmente potete usare i vostri biscotti preferiti, il risultati sarà in ogni caso bello e goloso.

Albero di Biscotti al Cioccolato (2)

Ecco come preparare l’albero di biscotti!

Cosa vi serve?

impasto dei biscotti (leggi QUI. la ricetta)

6 formine di dimensioni differenti a forma di fiore

zucchero a velo q.b.

sac-a-poche

ciliegie candite

Come si fa?

Iniziate preparando l’impasto per i biscotti, la ricetta la trovate QUI.

Tagliate l’impasto con delle formine a fiore, di 6 dimensioni differenti. Cuocete i biscotti in forno a 180° per 15 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare.

Intanto preparate la glassa all’acqua, aggiungendo 1-2 cucchiaini d’acqua a mezzo bicchiere di zucchero a velo. poi usando una sac-a- poche decorate il bordo dei vostri biscotti, coprendo interamente quello più piccolo.

Fate asciugare al glassa, ci vorranno circa 30 minuti. Poi mettete un po di glassa al centro del biscotti più grande e mettete sopra uno più piccolo, continuando così fino al più piccolo. Infine decorate la cime del vostro alberello con una ciliegia candita.

Ecco pronto il vostro alberello di Natale di biscotti!

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi restare aggiornato con le nuove ricette segui la pagina facebook Le Ricette di Berry!

Albero di Biscotti al CioccolatoAlbero di Biscotti al Cioccolato (3)

[banner]

 

2 Risposte a “Albero di Biscotti per Natale”

I commenti sono chiusi.