Biscotti al Cioccolato Vegan Ricetta Semplice Senza Burro Senza Uova

[banner size=”468X60″]

I biscotti al cioccolato vegan sono dei biscotti davvero golosissimi, molto semplici da preparare. Infatti bastano pochissimi ingredienti e una sola scodella per inondare la vostra casa con il profumo di questi golosi biscotti cioccolatosi e profumatissimi.

Non vi preoccupate per la lines, questi biscotti infatti hanno un ridotto contenuto di grassi e sono molto leggeri. Infatti nella preparazione non si usa il burro! Vediamo subito come preparare i biscotti al cioccolato vegan!!

Biscotti al Cioccolato Vegan

Biscotti al Cioccolato Vegan

Ingredienti

125 gr di farina

60 gr di zucchero di canna

35 ml di olio di semi

35 ml d’acqua

3 gr di lievito

1 cucchiaio di cacao amaro

Preparazione

Sciogliete lo zucchero di canna nell’acqua, poi aggiungete l’olio e mescolate con una frusta. Aggiungete la farina, il lievito e il cacao amaroe mescolate. Continuate a impastare con le mani finchè non ottenete una pasta uniforme.

Lasciate riposare la pasta almeno un’ora in frigo, coperta con pellicola trasparente, in modod che si rassodi. Trascorso questo tempo stendete la pasta con il mattarello allo spessore di mezzo centimetro, aiutandovi con della carta forno in modo che non si incolli al piano di lavoro.

Tagliate la pasta con le formine che preferite e mettetele su una teglia rivestita con carta forno. Infornate a 180° per 15 minuti. Mi raccomando controllate sempre il vostro forno! Se sentite il profumo di biscotti e il bordo inizia a scurirsi i biscotti sono pronti da sfornare. Fateli raffreddare e gustate i vostri biscotti al cioccolato vegan!!

Potete gustarli così, oppure decorarli con della glassa all’acqua come ho fatto io, oppure spolverizzarli con lo zucchero a velo!

[banner]

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi restare aggiornato con le nuove ricette segui la pagina facebook Le Ricette di Berry!

6 Risposte a “Biscotti al Cioccolato Vegan Ricetta Semplice Senza Burro Senza Uova”

  1. La ricetta è ottima, sono solo poco dolci (il che, in certi casi, va bene). Tuttavia questa ricetta va bene per una quindicina scarsa di biscotti!e

    1. Ciao Emy, è vero sono pochi dolci, io con il cacao metto sempre poco zucchero per farlo risaltare! La prossima volta se ne vuoi di più raddoppia le dosi, io ne faccio pochi alla volta perchè mi piacciono freschi di giornata 😀 a presto!

      1. Complimenti, innanzitutto per la grandissima semplicità – nel senso migliore – della tua cucina. Da oggi sono una tua fan, Berry, ho già preparato una delle tue ricette e ne sono entusiasta. Ottime idee e tanta leggerezza. Complimenti, zia Silvia

  2. Ciao Berry,
    Ho provato questi biscotti, sostituendo la farina con farina integrale di avena e farina di grano 2.
    I biscotti sono risultati buoni.
    Ciao Fede

I commenti sono chiusi.