Stick di Polenta Piccanti

Dopo aver preparato gli stick di polenta al rosmarino (QUI trovi la ricetta) non mi fermo più: adoro gli stick di polenta!! Vi spiego subito perchè: sembrano patatine, sono buonissimi, uno tira l’altro e sono cotti al forno, senza olio!!

Sono davvero facili e veloci da preparare, oggi li ho fatti alla paprika piccante. Il mio fidanzato adora il piccante e io adoro gli stick di polenta, con questa ricetta siamo tutti e due soddisfatti :).

Ti possono interessare:

Vediamo subito come preparare gli stick di polenta alla paprika!

Stick di Polenta Piccanti alla Paprika

 

Stick di Polenta Piccanti alla Paprika

Ingredienti

500 gr di polenta rassodata

paprika q.b.

sale grosso q.b.

Preparazione

Stick di Polenta alla paprika piccante 2Preparate la polenta o usate la polenta avanzata e lasciata rassodare. Stendetela in una teglia da plumcake e fatela raffreddare. Deve diventare molto soda, o i bastoncini si romperanno, per questo vi consiglio di prepararla il giorno prima e lasciarla una notte in frigo.

Quando la polenta è pronta toglietela dallo stampo e tagliatela a bastoncino. Mettete la paprika in polvere e il sale grosso su una teglia coperta con carta forno e fateci rotolare dentro i bastoncini.

Infornate a 200°per circa 30 minuti. I vostri stick di polenta alla paprika sono pronti! Serviteli caldi accompagnati da salsa messicana piccante!

Se questa ricetta ti è piaciuta passa a trovarmi sulla pagina facebook Le Ricette di Berry, ti aspetto!