Conga 8290 Immortal Power Home Genesis: ecco come pulisco casa dopo cucinato

Conga 8290 Immortal Power Home Genesis

Se vi state chiedendo come pulisco casa tra una ricetta e l’altra, la risposta è facilissima! Ormai da tempo utilizzo il robot Conga 8290 Immortal Power Home Genesis. Si tratta di un robot intelligente che pulisce, spazza e lava senza dover fare nulla: basta avviarlo dai comandi o dalla App (anche a distanza, se siamo fuori casa), impostare una modalità e il gioco è fatto! Io, infatti, lo utilizzo sempre sia quando sono a casa dopo aver cucinato le ricette per voi (per il blog e che trovate come video nei miei canali social Instagram, Facebook, YouTube e Tiktok), sia quando mi trovo fuori casa grazie ai comandi a distanza attraverso la App Cecotec.

Ma vediamo più nel dettaglio questo robot intelligente: come funziona e di cosa si compone.

Il mio nuovo LIBRO di ricette semplici e rapide per ogni occasione

La friggitrice ad aria con Vale

Conga 8290 Immortal Power Home Genesis

Cosa troviamo nella scatola

Quando acquistiamo il robot Conga 8290 Immortal Power Home Genesis, nella scatola troviamo:

-Robot aspirapolvere
-1 spazzola laterale
-Base autosvuotante
-Borsa igienica da 3 litri
-Spazzola autopulente
-Spazzola multifunzione
-Deposito misto
-Filtro ad alta efficienza
-Strofinaccio
-Manuale di istruzioni

Conga 8290 Immortal Power Home Genesis

E’ facile il suo utilizzo?

Assolutamente sì! Utilizzare il robot Conga è facile ed intuitivo. Quando lo installiamo la prima volta, per prima cosa colleghiamo la base ad una presa di corrente e mettiamo il robot vicino. Accendiamo il robot tenendo premuto il tasto di avvio e poi clicchiamo il pulsante “casa“: in questo modo lui si posizionerà con i sensori rivolti alla base ed effettuerà la sua prima ricarica.

Scarichiamo la App “Cecotec” e aggiungiamo il robot tra i dispositivi. Possiamo scegliere di installarlo manualmente, ovvero selezionando il modello, oppure in modalità automatica, grazie al segnale che riceve la App con il Conga acceso. L’installazione è facilissima: necessita solo di una connessione Wi-Fi. Una volta pronto, comanderemo il nostro robot direttamente dalla App.

Le modalità

Il robot Conga ha tantissime modalità! Iniziamo da quella che preferisco: la modalità di Pulizia Intelligente. Se scegliamo di usare questa modalità, il robot Conga innanzitutto farà una mappatura della casa o delle stanze in cui dovrà pulire. Grazie al suo laser di precisione riuscirà in pochi minuti a creare una mappa perfetta della casa. Inizierà quindi a pulire e spazzare il pavimento, e grazie alla modalità di Pulizia Intelligente capirà lui quando ci sono bordi e angoli, se andare a zigzag, se ci sono ostacoli, come pulire in base al pavimento, tappeti ecc.

Una volta finita la fase di pulizia, se abbiamo già installato nel robot il panno (incluso) e inserito l’acqua, lui procederà alla fase di lavaggio. La cosa interessante è che lava e asciuga insieme!
Da questa modalità noi possiamo scegliere l’intensità di pulizia, sia per la fase iniziale e sia per quella del lavaggio con acqua (es: poca acqua, media, alta).

Ci sono poi tante altre modalità tra cui scegliere, ad esempio:

-Pulizia approfondita
-Pulizia del corridoio
-Lava il bagno
-Pulizia di primavera
-Pulizia della cucina
-Aspira soggiorno
-Pulizia di un punto preciso

Possiamo anche scegliere dalla mappa di far pulire solo una o più stanze, quindi è veramente molto comodo. Inoltre abbiamo anche la modalità “Controllo manuale” in cui possiamo decidere noi di far andare il robot Conga in un determinato punto grazie ai comandi su, giù, destra e sinistra.

Il robot Conga ha tantissime funzioni, tra cui quella di programmazione settimanale, in cui scegliendo noi giorni e orari, lui si attiva e pulisce in base alle nostre disposizioni. Possiamo anche utilizzare la modalità di Pulizia Silenziosa, in base alle nostre esigenze, oppure impostare la modalità “non disturbare” se non vogliamo che pulisca in determinate ore.

Un’altra caratteristica interessante è la funzione di “autosvuotamento“: infatti, una volta terminata la pulizia, il robot Conga andrà a svuotare il suo serbatoio interno nella “base”. In questo modo, tutto ciò che avrà aspirato finirà direttamente nella base esterna, che ha al suo interno un sacchetto igienico di 3 litri.

Video del Conga 8290 Immortal Power Home Genesis

Io lo adoro, e non potrei farne a meno. Avere qualcuno che pulisce al posto tuo mentre sei a lavoro, sul divano o fuori casa (o come nel mio caso, sempre impegnata a fare tante ricette per voi e montare i video), è indubbiamente un aiuto indispensabile e anche voi, se lo proverete, inizierete ad amarlo.

Potete vedere il mio video sul robot Conga 8290 Immortal Power Home Genesis cliccando qui.