ZUCCHINE FANTASIOSE (Fattoria le Luci)

Le zucchine sono delle verdure che si adattano per preparare  piatti caldi e freddi, e in questo periodo di super caldo ve le presento in chiave fredda. Facile da preparare, veloce, e soprattutto è un piatto che rinfresca, adatto per pranzo e per cena. Per questa ricetta ho scelto un rosato della Fattoria le Luci, situata a Borgo a Mozzano (Lucca). Un azienda che si tramanda da generazioni, padre, figlio, nipote. La fattoria ogni tanto organizza dei giri in cantina con degustazioni e dei favolosi Degustapertivo in terrazza, per acquistare i vini potete contattare il Sig. Anselmo direttamente in pagina facebook  https://www.facebook.com/FATTORIALELUCI . Ma adesso veniamo alla ricetta.

INGREDIENTI

1 zucchina a persona

Olio evo

Pecorino toscano

Limone

Prezzemolo

Sale

PREPARAZIONE

Tagliare le zucchine alla julienne, tritare il prezzemolo, come variante potete usare della menta. Condire il tutto con olio, sale e limone, sopra mettere delle scaglie di pecorino, lasciare in frigo minimo 30 m., adoro questo piatto super estivo. E poi  è un piatto completo per rimanere leggeri e sazi.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X