TORTELLINI PANNA E COTTO (Azienda Agricola Le Celline)

I tortellini con panna e cotto almeno una volta nella vita lo abbiamo mangiato tutti, è semplice, buono e delizioso. Questo piatto mette d’accordo sia grandi che piccini. Questo piatto è avvolto da mistero, ovvero esistono molte leggende che ne parlano, sembra un semplice piatto, ma dietro ha tanta storia. Per accompagnare questo piatto ho aperto un buonissimo Prosecco dell’azienda agricola le Celline. Per un piatto così dovevo accompagnarlo da una bevanda particolare con le bollicine. L’azienda sin dal 2015 accompagna i nostri pasti con degli ottimi vini.

I vigneti sono tutti collocati nella zona dei Colli Orientali del Friuli e questo permette di mantenere
la denominazione DOP Colli Orientali e di poter contare su uve di altissima qualità.
La raccolta viene gestita manualmente, come vuole la tradizione più antica,
selezionando accuratamente solo i grappoli migliori.  Qui potete trovare tutti i prodotti http://www.lecelline.it/ . Ma veniamo alla ricetta.

INGREDIENTI

Tortellini

Cotto

Panna

Pepe

Olio

Pecorino

Sale

PREPARAZIONE

Nella padella mettere un filo di olio e sale, e aggiungere il cotto a dadini. Fate rosolare un pochino. Il pepe l’ho tostato in una padella piccola antiaderente per pochi minuti, darà ai tortellini un sapore e un profumo unico. Cuocere i tortellini nell’acqua salata con un pezzettino di dado vegetale, fa la differenza credetemi, anche la pasta la cuocio così. Scolate i tortellini, versateli nella padella, aggiungere la panna, mantecare a fuoco lento per qualche minuto, aggiungere il pepe e servire, sopra aggiungete una spolverata di pecorino grattugiato.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X