PIZZA VELOCE AL TONNO E MOUSSE DI SCALOGNO (Maruzzella)

Il tonno è l’unico pesce che mangio, ma solo quello in scatola e al vetro, quello fresco che troviamo nel reparto pescheria non mi piace. Per la pizza ho utilizzato il Tonno Maruzzella  che da oltre 100 anni è sulle nostre tavole.  Quello che un tempo era un alimento destinato a pochi, oggi è sulla tavola di tutti.   Già pulito, economico, disponibile, adatto anche a celiaci: il pesce che ogni giorno viene servito in tavola è la scelta che accontenta tutti liberando la voglia di convivialità. Lo trovate nei migliori supermercati, qui trovate tutta la gamma https://www.tonnomaruzzella.it/brand/maruzzella-it/  . Ma veniamo alla ricetta semplice ma d’impatto.

A volte quando si torna la sera dopo una giornata di lavoro, per mettere d’accordo tutti in tavola ci vuole una buona pizza, ma ormai è tardi per ordinarla, è tardi anche per fare gli impasti che lievitano ore, quindi io ho usato il lievito istantaneo veloce quello in bustina, credetemi la piazza viene soffice, e davvero molto buona. Vi lascio la mia ricetta!

INGREDIENTI PER LA PASTA

400 g farina 00

1 bustina di lievito istantaneo

10 g di zucchero

1 cucchiaino di sale

3 cucchiai olio evo

240 ml di acqua a temperatura ambiente

INGREDIENTI PER IL CONDIMENTO

Polpa di pomodoro condita con origano, pizzico di sale, tonno, mozzarella, mousse di scalogno.

PREPARAZIONE

Versare la farina setacciata in una ciotola grande, aggiungere il lievito, il sale, lo zucchero,olio, mescolare, e infine aggiungere l’acqua. Intanto preriscaldate il forno a 250 g. Lavorare l’impasto e fare una palla.

Ungere la teglia, e con le mani unte stendetela, lasciatela altra 1.5/2 cm. Condire con il pomodoro, mettere il tonno, con un cucchiaino la mousse di scalogno un pò da per tutto, aggiungere la  mozzarella, infornare nel forno preriscaldato a 250 g per 15/20 m circa. Lasciatela raffreddare per 5 m, tagliare e servire.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X