TORTA DI ZUCCHINE ALLA PARMIGIANA

Adoro le zucchine e in questi giorni che bisogna stare in casa per emergenza virus, mi sono data alla cucina. Cucinare mi rilassa e mi libera la mente. Molti dottori hanno detto che bisogna fare dei lavoretti con le mani per non pensare a questa brutta situazione, ma sono fiduciosa che presto tutto passerà. La ricetta mi è venuta in mente, rivisitando la ricetta di mia zia. Le sue sono davvero molto buone, le le fa in forno, friggendo le ziìucchine, ma io ho voluto farle in chiave un pò più leggera. Ma veniamo alla ricetta.

INGREDIENTI

Zucchine 4/5

Pasta a sfoglia

Olio

Sale

Pepe

Origano

Salsa di pomodoro

Mozzarella

Parmigiano

PREPARAZIONE

Preriscaladate il forno a 250 g, pulire le zucchine e tagliatele per lungo in modo fine. Mettete nella teglia la carta forno e le zucchine, sopra aggiungete un filo di olio e un pizzico di sale. Infornatele per 7/8 m a 250 g. Intanto preparate la salsa di pomodo, aggiungendo sale, pepe, origano e olio evo. Tagliate la mozzarella a dadini e fatela scolare. Una volta cotte le zucchine, stendete la basta a sfoglia e bucherellatela. Iniziate a fare degli strati, con salsa di pomodoro, zucchine, mozzarella e parmigiano. Io ho fatto due strati. Il bordo della pasta sfoglia è ripieno di mozzarella. Infornate per circa 12/15 m a 250 g. Fatela riposare per 2/3 m e servire. E’ davvero molto buona…

mde

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X