INSALATA DI PATATE (Classe.it)

Oggi vi presento la mia nuova Bistecchiera, ho allargato la mia collezione delle pentole realizzate secondo la tradizione Toscana. La Bistecchiera è di 28 cm, rivestita con 5 strati di rivestimento. Ovvero 3 interni e 2 esterni, adatte al piano induzione, ha l’impugniatura antiscivolo e antiscottatura. Le adoro, sono prodotte con materiali naturali, facili da lavare, e ottime per una cucina molto sana, priva di grassi. Il cibo non si attacca, quindi non c’è bisogno di mettere olio, ne burro, per cuocere sia la carne che le varie verdure.

La bistecchiera è davvero ottima per grigliare la carne e le verdure, la potete acquistare qui https://amzn.to/2UuCqgW   . Ma veniamo alla ricetta semplice, salutare e gustosa.

INGEREDIENTI

4 Patate

Insalata mista

Tonno

Pomodori

Sale

Olio evo

Pepe

PREPARAZIONE

Per prima cosa preparare le patate, sbucciatele, lavatele, tagliatele a fettine non troppo fini, ma nemmeno troppo spesse, altrimenti non si cuociono. Prendete la bistecchiera, riscaldatela, e iniziate a mettere le fettine di patate, grigliatele da entrambe le parti. Tagliate i pomodori, mettete nell’insalatiera, l’insalata mista, io ho usato quella in buste, aggiungete del tonno, meglio al naturale, mettete le patate gligliate, condite con olio, sale e pepe a piacimento. Io ci aggiungo anche del limone, ma potete mettere anche dell’aceto, meglio se balsamico.

 

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X