TERME ANTICA QUERCIOLAIA

Adoro le terme e quando abbiamo un momento di tempo con mio marito andiamo, devo dire che ne abbiamo girate tante in tutta Italia, ma belle come quelle dell’Antica Querciolaia ancora le devo vedere. Orami sono davvero tanti anni che andiamo, ogni mese è buono per andare, è si noi andiamo anche in estate, ancora troppe persone credono che alle terme ci si vada solo nei mesi freddi, ma non è così, perchè in questa struttura possiamo trovare 5 vasche all’aperto con varie temperature, altre 2 vasche sono al chiuso. Secondo me  questo è il  migliore modo per rigenerarsi, Ogni volta che mi immergo mi il mio corpo acquista vitalità e armonia e ritrovo il mio l’equilibrio psico-fisico, lontana dallo stress del quotidiano. Mi ricordo che mia nonna mi raccontava spesso che suo padre andava una volta al mese, ma allora erano molto diverse, negli anni le terme si sono evolute e ampliate.
Le  terme hanno a disposizione un sistema di piscine termali terapeutiche coperte e scoperte a temperatura variabile (bagni caldi a 39°-40° C, bagni temperati a 30°-34° C e bagni freddi a 22°-25° C) fruibili a seconda di stagionalità e percorso termale più idoneo.
L’ingresso riparato consente di accedere alla vasca all’aperto  nelle stagioni fredde, rendendo piacevole e suggestivo il bagno nelle piscine termali terapeutiche, è possibile accedere anche in  notturna nel week end, Sono spettacolari di notte credetemi. Questa meraviglia si trova in Toscana precisamente a Rapolano Terme, sono immerse nelle colline della provincia di Siena tra le Crete senesi e le colline del Chianti. Nella struttura è possibile prenotare massaggi, trattamenti cosmetici, cure termali con trattamenti convenzionati S.S.N come Aereosol per patologie respiratorie ecc… Un team di medici è a nostra disposizione, come Medicina Termale, Dietologia, Dermatologia e molto altro.  Qui https://www.bookingtermeaq.it/book.php  è possibile prenotare l’ingresso alle piscine e scegliere anche i lettini che si trovano sia dentro che fuori nel parco. Potete seguire tutte le novità nella loro pagina Facebook https://www.facebook.com/TermeAnticaQuerciolaia . Questo parco termale è adatto a tutta la famiglia, all’interno è possibile trovare anche un punto di ristoro e un bar molto attrezzato. Posso solo dirvi che sono un posto meraviglioso e sono l’ideale per passare delle giornate all’insegna del relax e del benessere. La struttura è molto pulita e curata, il personale è davvero molto gentile, all’interno troviamo bagni,  spogliatoi, le docce e gli armadietti che si chiudono a chiave.  All’interno della struttura non è possibile dormire, ma in zona ci sono dei B&B davvero molto carini.

 

 

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X