STRACCETTI DI POLLO AL LATTE (Fagiolini lessi con OLIO VU’)

Il pollo credo che sia uno dei miei piatti preferiti, e devo dire che è un alimento che si presta in cucina in maniera eccellente.
Io non sono intollerante a nulla, ho la fortuna che in cucina posso usare qualsiasi alimento, e il latte è una bevanda che mi piace moltissimo.
Usate le fettine di pollo fine e larghe, io uso il latte parzialmente scremato, e insieme al pollo ci ho abbinato i fagiolini lessi.
Vi lascio la ricetta, devo dire che è abbastanza veloce e molto buona. Il pepe potete anche evitarlo di mettere, a vostra discrezione.

INGREDIENTI
Fettine di pollo
Latte parzialmente scremato
Farina
Salvia
Burro
Sale e pepe

PREPARAZIONE
Tagliare le fettine a straccetti, infarinateli e cuoceteli nel burro con la salvia tritata, sale e pepe. Aggiungete il latte un pò alla volta, io ne ho usato 300 ml, fatelo assorbire fino a che non si crea una salsina.
Per cuocere il tutto ho usato una wok antiaderente.
Per contorno ho fatto i fagiolini leggi, cotti nella vaporiera, conditi con sale, olio Vu’ che potete trovare qui
https://oliovu.com/it/
e limone.
https://oliovu.com/it/I fagiolini li ho cotti nella vaporiera, e devo dire che ci cuocio tutte le verdure lesse, si cuociono bene e non rimangono impregnate di acqua.


Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X