SPEZZATINO DI TACCHINO CON PATATE

Adoro lo spezzatino, e questa volta ho usato la carne di tacchino, è morbida e molto digeribile. Per fare questa ricetta ci vuole tempo, ma ne vale la pena, io ho preso un bel pezzo di tacchino e poi l’ho spezzettato a bocconcini. Adesso che le temperature si sono abbassate, fa piacere avere in tavola una bella pentola fumante di bontà. Ma adesso veniamo alla ricetta.

700 g di tacchino

Soffritto (prezzemolo, aglio, carote, sedano)

Sale e Pepe

1 bicchiere di vino bianco o prosecco.

1 dado

300 ml di acqua

Olio evo

Pepe

Farina

Passata di pomodoro

Patate 5 o 6 grandi

PREPARAZIONE

Per prima cosa spezzettare a bocconcini il tacchino e infarinarlo. A questo punto lessiamo le patate tagliate a tocchetti, quando manca poco alla cottura scoliamole,  cosa facciamo il soffritto, tritando con il mixer 1spicchio di aglio, 1 carota, un ciuffo di prezzemolo e 1 costola di sedano. Prendete una pentola grande antiaderente ,versare il soffritto e mettere l’olio. Soffriggiamo per qualche minuto, versare il tacchino e facciamolo rosolare girandolo spesso. Aggiungiamo il vino bianco, sfumiamolo, Aggiungiamo 1 dado e 300 ml di acqua, lasciamolo ritirare un o’ aggiungiamo 1 bicchiere di pomodoro , le patate e del pepe. Giriamo di tanto in tanto e lasciamo che il sughetto si ritiri. A questo punto togliamo la pentola dal fuoco e adagiamola nella nostra tavola, mi raccomando con il sotto pentola. Serviamo lo spezzatino caldo.

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X