CANNELLONI VERDI GOLOSI (FST Fabbrica Sughi Toscana srl)

Mamma mia ma buoni che sono i cannelloni, mia nonna li faceva spesso la domenica, io li adoro, perchè dentro possiamo metterci qualsiasi cosa. Per fare questo piatto il più velocemente possibile, ho utilizzato la pasta già fatta, ho usato la pasta verde. Quest’anno il mio motto è passare meno tempo a cucinare, ma portando sempre la tradizione Toscana in tavola, specialmente durante le feste. Per quanto riguarda il ragù ho scelto un’azienda Toscana, FST Fabbrica Sughi Toscana srl, dove producono Sughi , Ragù e condimenti a base di carne e selvaggina, Paté e spalmabili, Spezzatini di carne, Confetture di frutta e Tipicità toscane. La produzione è improntata sull’utilizzo di materie prime selezionate di provenienza Nazionale, per garantire ai clienti un prodotto 100% Made in Italy  negli ingredienti . Li potete acquistare qui https://www.fabbricasughi.it/shop . Adesso veniamo alla ricetta.

PREPARAZIONE

Lasagne verdi 10 pz

2 mozzarelle

Pecorino di Pienza grattugiato

5 fette di prosciutto cotto

Salsa ai porcini

Besciamella (Latte, Farina. Sale, Noce Moscata, Burro )

1 vasetto di ragù chianina

PREPARAZIONE

Per prima cosa preparate la Besciamella, prendiamo un pentolino antiaderente, mettiamo del burro, 3 noci , del sale e la noce moscata, a fuoco basso facciamo sciogliere il tutto, togliamolo dal fuoco e aggiungiamo la farina, ne bastano 3 cucchiai, mescoliamo il tutto e rimettiamo il pentolino nel fornello a fuoco basso, Aggiungiamo il latte piano piano 400 ml vanno bene , mescolando sempre il tutto, portiamo a ebollizione, deve essere omogenea e non troppo liquida. Sbollentiamo per 5/7  le lasagne verdi, io le ho comprate su Amazon qui https://amzn.to/2Z5OWtZ . Tagliamo le 5 fette di cotto a metà, grattugiamo il pecorino, e tagliamo la mozzarella a pezzetti piccoli. A questo punto passiamo la pasta sotto l’acqua e stendiamole su una tovaglia. Per prima cosa stendere la crema di porcini, mettere sopra il cotto, la mozzarella e il pecorino, un cucchiaino di besciamella. Man mano che facciamo i nostri cannelloni, adagiamoli nella teglia antiaderente, sotto mettiamo un pò di besciamella e stendiamola su tutta la teglia. A questo punto nel mezzo ai cannelloni, mettiamo la mozzarella avanzata. Versiamo la besciamella, e sopra stendiamo il ragù di chianina. Aggiungiamo il pecorino e qualche pezzetto di mozzarella. Inforniamo per 30 m a 200, nel forno preriscaldato. Sopra si deve formare una crosticina. Questo piatto lo possiamo preparare giorni prima e congelarlo, in modo da averlo pronto per le feste e non solo.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X