ANTIPASTI SFIZIOSI (La dispensa di Alessio Brusadin)

Adoro gli antipasti, specialmente quando vengono serviti per le feste. Questi sono semplici e veloci da preparare, quest’anno la parola d’ordine è cucinare cose buone ma veloci, in modo che le giornate di festa non le passiamo tutto il giorno a cucinare, così ci godiamo la famiglia. Per il ragù di cinghiale ho scelto LA DISPENSA DI ALESSIO BRUSADIN ,che produce del ragù in modo artigianale, con ingredienti di prima qualità, gli ingredienti sono semplici, carne di cinghiale, carote, sedano, cipolla, vino roso, concentrato di pomodoro, olio si semi di girasole, sale e pepe.

Questo prodotto e molti altri li potete acquistare qui https://alessiobrusadin.it/it/  e per tutti i miei lettori potete avere uno sconto del 10%  con il codice per tutti  DEBORAH10%  . Ma adesso veniamo alla ricetta.

INGREDIENTI

Polenta

Ragù di cinghiale

Voulevant

Formaggio

Olio per friggere

PREPARAZIONE

La polenta per fare più velocemente possiamo usare quella istantanea, è molto buona, i Voulevant quelli pronti, a noi resta il compito di riempirli con polenta e formaggio, io ho usato il Galbanino, morbido e si scioglie velocemente. Sopra mettiamo del ragù, infornare per pochi minuti. Per la polenta, una volta pronta, mettiamola in uno stampo ,e lasciamola raffreddare. A questo punto possiamo dare la forma che vogliamo, io ho fatto dei quadratini spessi. Quando l’olio è ben caldo friggiamoli e adagiamoli nella carta assorbente. Mettiamoli nel vassoio e sopra mettiamo il ragù di cinghiale caldo. A questo punto serviamo gli antipasti caldi.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X