SCIALATELLI Aglio Olio Peperoncino Pangrattato a modo mio (I sapori del Vallo)

Adoro gli Scialatelli, è un tipo di pasta adatta per fare primi cremosi e saporiti, questa volta ho voluto preparare qualcosa di più saporito del classico olio aglio e peperoncino. Ho voluto aggiungere del pangrattato tostato e aromatizzato al peperoncino, ho aggiunto del prezzemolo, burro e olio. Per la pasta ho scelto I Sapori Del Vallo, è un’azienda artigianale che produzione pasta secondo le antiche ricette.

E’ possibile acquistare anche pasta ripiena e molto altro. Qui
Vuoi gustare i nostri ravioli e tortellini? Compila il form e fai il tuo ordine!
https://www.isaporidelvallo.com/contatti

Veniamo alla ricetta!

INGREDIENTI

500 g scialatelli

1 mazzetto di prezzemolo

Pan grattato

sale q.b

Zucchero 1 cucchiaino

Aglio 3 specchi

Peperoncino q.b.

Olio q.b.

Scamorza affumicata.

PREPARAZIONE

Per prima cosa tostare il pangrattato unendo 1 cucchiaino di zucchero e del peperoncino tritato, a piacere, mettiamolo da parte, poi si sbuccia 3 spicchi d’aglio privandone di l’anima, vedrete che non vi rinfaccia. Tritiamolo e mettiamo a dorare con l’olio evo. Aggiungiamo il pangrattato e il prezzemolo tritato, aggiustiamo di sale , cuocere la pasta, lasciamola un pò al dente, teniamo da parte 1 bicchiere di acqua di cottura della pasta, scoliamo e aggiungiamo l’acqua messa da parte un poco alla volta mentre mescoliamo a fuoco lento, viene una bella cremina. Impiattiamo e sopra mettiamo della scamorza affumicata grattugiata.

 

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X