CROSTINI SALSICCIA STRACCHINO

I crostini salsiccia e stracchino sono un patrimonio dell’umanità, sono davvero buonissimi. Per fare questa ricetta bastano solo 3 ingredienti e ci vuole davvero 15 m per prepararli compresa la cottura. Qualsiasi tipo di pane usate è lo stesso. Ovviamente è una pietanza Toscana ma sonno fatti in tutta Italia da quanto sono buoni. Ottimi da servire come antipasto, i crostini vanno mangiati caldi mi raccomando! Questo piatto mi ha salvato un sacco di volte e i miei ospiti hanno sempre gradito.

INGREDIENTI

1/2 salsicce

1 confezione di stracchino

Pane

PREPARAZIONE

Si sbuccia la salsiccia, si mescola con lo stracchino e si spalma sul pane, potete usare anche pane da tartine, pancarrè, pane casareccio ecc.. Si inforna nel forno preriscaldato a 180 d per 8 minuti circa, se volete la crosticina sopra gli ultimi 2 m a grill sopra. Ovviamente la quantità degli ingredienti varia a seconda di quante ne vogliate fate, io con una salsiccia e una confezione di stracchino ne ho fatti 20 ma usato del pane da tartine tondo e fino. Squisiti, spesso ci ceniamo e li accompagniamo con pizzette e cibi sfiziosi per fare un apericena diverso dal solito.

dav

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X