FAGIOLI ALl’UCCELLETTO

I fagioli all’uccelletto sono un piatti tipico toscano di Arezzo, da bambina mia nonna li faceva spesso per accompagnare le salsicce o altri tipi di carne, con questo piatto è d’obbligo la scarpetta. Ogni tanto li preparo anche io e devo dire che sono buoni, si solito si usano quelli freschi ma vanno tenuta a bagno tanto, e quindi si usano quelli in scatola, devo dire che determinate marche sono buone. Questa ricetta è davvero facilissima e fare un bel figurone.

Veniamo alla ricetta dei fagioli all’ uccelletto!

INGREDIENTI

2 SCATOLE

1 scatola di pelati

5 foglie di salvia

Sale pepe q.b.

Olio

Agli 1 spicchio

PREPARAZIONE

Scolare i fagioli e teniamoli da parte, nella padella antiaderente tritiamo l’aglio, mettiamo l’olio e la salvia, soffriggiamo, mettiamo i fagioli , cuociamo 5 m e aggiungiamo la passata di pomodoro con sale, pepe , facciamo insaporire il tutto per circa 10 m, il pomodoro si ritira e fa un bel sughetto, aggiustiamo di sale e di peep se c’è bisogno. Ecco pronti i fagioli all’uccelletto! Ottimo per accompagnare la carne o farci dei favolosi crostini con il pane tostato.

 

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X