PURE’ CON MONSIEUR CUISINE

Adoro il purè e adoro cucinare, premetto che per usare questi robot bisogna saper cucinare perchè  non fanno le cose al posto nostro, diciamo che danno una mano per velocizzare sia i tempi di cottura, sia perchè possiamo fare altre, ma comunque bisogna stargli dietro, i primi tempi ci vuole un pò, si fanno delle prove, vero che ci sono delle ricette già nelle app, ma prendetele con le pinze. Io ho usato questa ricetta modificandola per me e devo dire che il purè non è venuto ne acquoso ne colloso, ma di consistenza perfetta, ve la lascio qui sotto. Va anche detto che è importante scegliere gli ingredienti giusti.

INGREDIENTI

750 g di patate gialle

300 ml di latte parzialmente scremato

Sale q.b.

Pepe q.b.

Noce moscata q.b.

Parmigiano 3 cucchiai abbondanti

Burro 100 g

PROCEDIMENTO

Si sbucciano le patate e si fanno a pezzettini, mi raccomando non troppo grandi, io le ho lasciate 10 m in acqua fredda. Nel boccale mettiamo le patate con il latte, gli si da circa 25 m a centro gradi con la velocità a 1, a fine cottura ci mettiamo sape, pepe, noce moscata, parmigiano e burro, gli si da 2 m e il purè è fatto. Vi consiglio di guardarlo ogni tanto dal buco dove è il misurino, io l’ho inserito. A fine cottura si aggiusta si sale se ce ne sta bisogno. Ottimo per accompagnare la carne.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X